L’ingrediente segreto che fa dormire 8 ore di fila, brucia più grasso e dà energia
Di - Redazione - 26 Maggio 2018 in Altre malattie e rimedi, Disturbi del sonno, Prodotti naturali
Viene usato da millenni sia in cucina che come rimedio naturale, ha accompagnato l’uomo durante la sua evoluzione e oggi viene apprezzato praticamente ovunque nel mondo: il miele è un ingrediente naturale tanto gustoso quanto benefico. In questo articolo ti suggeriamo alcuni dei benefici del miele che probabilmente non conoscevi.
Il miele contiene vitamine e minerali, ma anche polline e proteine e, nonostante sia ricco di zucchero, non fa male se assunto in quantità moderate. A continuazione ti spieghiamo che benefici ha il miele, e come prenderlo.
Energia. Il miele è eccellente per chi pratica sport, e può essere mangiato sia prima che dopo l’attività fisica. A differenza di altri carboidrati, il miele non causa una caduta drastica dello zucchero nel sangue subito dopo il picco iniziale.
Grasso. Un cucchiaino di miele prima di andare a dormire può aiutare a bruciare più grasso. Il miele accelera il metabolismo e riduce gli ormoni dello stress mentre dormiamo. L’ideale è bere un infuso di cannella addolcito con miele.
Tagli e ferite. Il miele ha proprietà antibiotiche e, se applicato direttamente sul taglietto, può aiutarci a prevenire eventuali infezioni e a velocizzare il processo di cura.
Ipertensione. Il miele contiene oligosaccaridi, uno speciale tipo di carboidrati che regolano la pressione sanguigna.
Sonno. Prendere un cucchiaino di miele con un pizzico di sale di Himalaya ci aiuta a dormire meglio. Il sale contiene magnesio, che riduce la produzione di cortisolo durante le ore notturne, mentre il miele favorisce la disintossicazione del fegato e ci assicura un sonno profondo e riparatore.