Come rimuovere i fibromi penduli della pelle in poco tempo e in modo naturale

Di - Redazione - 26 Maggio 2018 in Pelle

Si chiamano fibromi penduli, acrocordoni o, in modo improprio, “porri”, e sono escrescenze cutanee di piccole dimensioni che compaiono soprattutto su collo, occhi, ascelle seno o inguine. Spesso confusi con verruche, i fibromi pendoli sono lesioni benigne causate da uno sfregamento cutaneo continuo, più frequente tra le persone obese.

Spesso può verificarsi un distacco totale o parziale del fibroma pendulo, e in tal caso è necessario l’intervento di un medico per prevenire una eventuale infezione batterica. Per rimuovere i fibromi penduli è possibile adottare anche dei rimedi naturali.

Aceto di mele. Ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, che lo rendono un eccellente rimedio contro i fibromi. Lava bene la pelle, poi applica l’aceto di mele aiutandoti con un batuffolo di cotone per circa 15 minuti. Ripeti 3 volte al giorno per vari giorni. Evita di usare l’aceto di mele se il fibroma si trova in prossimità degli occhi.

Olio di vitamina E. È un antiossidante potente che ha proprietà eccellenti per la pelle. La vitamina E viene venduta anche nello stato liquido: applicalo direttamente sulla pelle, poi copri con una garza. Fai agire per qualche ora.

Olio di albero del tè. È un eccellente rimedio antibatterico, antinfiammatorio e antibiotico, e viene usato da secoli anche nella medicina naturale. Imbevi un bastoncino di cotone in questo olio, poi applicalo direttamente sui fibromi penduli tre volte al giorno, tenendoli per almeno 10 minuti.

Olio di origano. Ha proprietà antimicotiche potenti, e può alleviare varie condizioni della pelle, acrocordoni inclusi. Diluisci qualche goccia di olio essenziale di origano in un olio vettore come quello di oliva. Applica direttamente sul fibroma per 3 volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento