Rimedi Contro la Sudorazione Ascellare Eccessiva
Per prima cosa devi sapere che il processo di sudorazione ascellare è normalissimo: tutti sudano nell’area delle ascelle visto che sudare è un’esigenza del corpo. Il problema è quando questa sudorazione è eccessiva, facendo comparire una grande e scomoda macchia sotto le nostre braccia.
La causa principale è una condizione genetica ed ormonale, ma anche una doccia fatta male (o non fatta) può peggiorare il problema della sudorazione ascellare. L’uso di abbigliamento di nylon e seta è stato correlato a tale problema.
La sudorazione ascellare è nota in medicina come iperidrosi ascellare, e purtroppo non può essere eliminata completamente con rimedi naturali se viene scatenata da fattori genetici. Si può tuttavia ridurne l’eccesso.
Deodorante naturale fai da te: Molte volte i deodoranti commerciali rimuovono solamente l’odore, senza detenere la sudorazione. Per evitare la secrezione del sudore è necessario un anti-traspirante. Il seguente rimedio fa entrambe le cose.
Hai bisogno di 1/4 di bicchiere di bicarbonato di sodio, 1/4 di tazza di farina di mais, 6-8 cucchiaiate di olio di cocco vergine e qualche goccia di olio essenziale a piacere.
Mescola il bicarbonato con la farina di mais, aggiungi l’olio di cocco e mescola bene. Poi conserva in frigo per far solidificare. Applica sotto le ascelle, come se fosse un normale deodorante.