5 esercizi da fare con una sedia per eliminare il grasso della pancia
Di - Redazione - 1 Giugno 2018 in Bellezza
Per bruciare il grasso addominale e avere un ventre piatto bisogna cambiare completamente il proprio stile di vita. Un’alimentazione sana ed equilibrata, libera da cibi troppo grassi o processati, è fondamentale per recuperare la linea. Anche l’attività fisica svolge un ruolo importantissimo.
Il grasso che si accumula sull’addome è uno dei più difficili da smaltire. In questo articolo ti suggeriamo degli esercizi mirati che si possono mettere in pratica a casa e che, se abbinati ad una dieta equilibrata, possono aiutarci a recuperare la forma.
Sollevamenti laterali
Metti dietro lo schienale della sedia, prendendo lo schienale con le mani. Piega le gambe e porta il bacino all’indietro, come se stessi formando un 7 con il corpo, poi ruota il busto. Assicurati di ruotare anche le spalle.
Pull in del ginocchio
Siediti sulla sedia, con la schiena ben dritta e le spalle rilassate. Solleva i piedi e porta le ginocchia verso il corpo. Poggia le mani sulla sedia per equilibrarti meglio.
Sollevamento delle gambe
Siediti sulla punta della sedia, con le ginocchia piegate. Poggia le braccia sulla sedia, poi porta i glutei in avanti, fuori dalla sedia. Raddrizza le braccia e solleva i glutei, poi solleva una gamba. Ripeti i sollevamenti con ciascuna gamba.
Plank sulla sedia
Assumi la classica posizione di plancia, sostenendoti dal bordo della sedia. Assicurati di tenere le braccia e la schiena ben dritte, e trattieni la posizione per 30 secondi.
Giri sulla sedia
Siediti sul bordo della sedia, poi unisci le mani sulla sedia. Gira il busto leggermente a sinistra e mantieni la posizione. Ripeti cercando di girarti ancora di più verso sinistra, poi ripeti con l’altro lato.