Rimedio Contro Peli Su Gambe, Ascelle, Schiena e Viso
Di - Redazione - 19 Giugno 2015 in Bellezza
Tutte le donne (ma non solo) spendono del tempo per migliorare l’aspetto della loro pelle. Fra queste attività, una delle più ostili è senza dubbio la rimozione dei peli da gambe, ascelle, schiena e viso.
Nonostante la quantità dei peli sia dovuta quasi esclusivamente a condizioni genetiche o alterazioni ormonali, è possibile ridurli o eliminarli completamente usando rimedi naturali.
Se sei stanca/o di depilarti ogni certa quantità di giorni gambe, spalle, ascelle e viso, puoi provare con questi rimedi a base di erbe e prodotti naturali usati da anni per impedire la crescita dei peli.
Olio di mandorle: Questo olio non serve solo a pulire la pelle, ma viene usato anche per evitare la crescita dei peli. Applica dell’olio di mandorla sulla pelle dopo esserti depilata almeno 3 o 4 volte a settimana: i peli cresceranno sempre più sottili e in minor quantità.
Curcuma: Unita al gel di aloe vera, ad un po’ di olio di sesamo e qualche goccia di olio essenziale di lavanda, è ottima per creare una soluzione da applicare dopo la depilazione. Falla agire per circa 20 minuti e applicala 3 o 4 volte a settimana per ridurre la quantità di peli.
Fieno greco: Erba molto usata per trattare i sintomi della menopausa, è ottima anche per ridurre i livelli di glucosio nel sangue e prevenire la crescita eccessiva di peli. Consuma 2 o 3 grammi di fieno greco 2 o 3 volte al giorno. Non la consigliamo a donne incinta, persone con allergie ai legumi o che soffrono di diarrea o altre patologie intestinali.
Albume: La parte bianca dell’uovo, mescolata con 1 cucchiaiata di zucchero e mezza cucchiaiata di farina di mais fino ad ottenere una crema appiccicosa, è ottima per combattere i peli del viso. Applica questo rimedio dopo aver lavato il viso e ripeti 3 o 4 volte a settimana.