Consigli per regolare ed eliminare l’eccesso di zuccheri nel sangue

Di - Redazione - 9 Giugno 2018 in Altre malattie e rimedi, Cuore

Bisogna riconoscere che dolci, cioccolato e gelati sono molto buoni e spesso è difficile non cadere nella tentazione. Tuttavia, questo tipo di alimenti non fanno certo bene alla salute, e contengono un grande numero di zuccheri e grassi che favoriscono il sovrappeso e altri tipi di malattie, soprattutto il diabete.

I cibi processati e industriali contengono pochissimi nutrienti e grandi quantità di grassi e zuccheri che vengono assorbiti velocemente dal corpo e, una volta raggiunti il sangue, ci espongono a tantissimi rischi.

Quando si scegli un’alimentazione sana, composta da frutta, verdure e legumi, non solo si fornisce all’organismo una quantità maggiore di nutrienti, ma gli si dà l’energia necessaria per realizzare le funzioni vitali, pur mantenendo bassa l’assunzione di calorie.

Per evitare tentazioni in casa, cerca di evitare di acquistare prodotti dolci o ricchi di grassi e zuccheri. Sostituisci lo zucchero bianco con il miele o la stevia; sono un’alternativa sana.

Aumenta il consumo di frullati e succhi di frutta senza aggiungere zucchero: oltre a darci nutrienti, riducono il desiderio di cibi dolci.

Bevi tanta acqua per favorire l’espulsione di liquidi e di tossine. L’acqua è utile anche per proteggere il colon e curare la stitichezza.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento