15 rimedi naturali per eliminare verruche, macchie e punti neri per sempre

Di - Redazione - 9 Giugno 2018 in Pelle

Una pelle sana è sinonimo di cura e benessere. Per ottenere un risultato di questo tipo bisogna dedicare delle attenzioni alla nostra pelle, ed è per questo che conoscere i rimedi naturali che aiutano ad eliminare verruche, macchie scure e punti neri può risultare davvero utile.

Olio di origano. Ha proprietà antisettiche e antispasmodiche, che aiutano ad asciugare le verruche e ad eliminarle in poco tempo. Applica 4-5 gocce di olio di origano sulle verruche per 2 o 3 volte al giorno: spariranno in un mese.

Olio di ricino e bicarbonato. Mescola i due ingredienti fino ad ottenere un rimedio dalla consistenza cremosa. Immergici un batuffolo di cotone, e applicalo direttamente sulla verruca per 15 minuti.

Succo di limone. Gli acidi del limone possono fare meraviglie per la pelle. Il succo di limone ha proprietà antisettiche che possono aiutare ad eliminare le verruche.

Cipolla e aceto di mele. Applica sulle macchie della pelle un rimedio composto da due parti uguali di succo di cipolla e aceto di mele. Questo rimedio ha proprietà schiarenti.

Rafano e latte. Immergi del rafano crudo nel latte per 30 minuti, poi applica il latte sulle macchie della pelle. I composti volatili e gli antiossidanti della pianta aiuteranno ad eliminare le macchie.

Latticello e pomodoro. Questa strana combinazione è uno dei rimedi più efficaci contro le macchie della pelle. Entrambi gli ingredienti contengono acidi che aiutano a schiarirla.

Cumino. Macina dei semi di cumino e mescolali con acqua fino ad ottenere un rimedio dalla consistenza cremosa, poi applica direttamente sui nei per almeno 3 settimane. Ricorda di sottoporre all’attenzione di un medico i nei che hanno una forma irregolare.

Oli essenziali. Immergi il corpo in una vasca da bagno piena d’acqua calda, 200 grammi di bicarbonato, 200 di sale e 6 gocce di olio essenziale di lavanda: aiutano a ridurre i nei.

Semi di lino e miele. Mescola un cucchiaino di polvere di semi di lino con del miele fino ad ottenere un rimedio omogeneo. Applica direttamente sul neo e fai agire per 1 ora prima di risciacquare.

Aceto di mele. E’ uno dei rimedi più efficaci contro le verruche. Applicalo direttamente sulle verruche aiutandoti con un batuffolo di cotone, fissalo con una garza e fallo agire per 2 o 3 ore.

Buccia di banana. Contiene un enzima che aiuta ad eliminare le verruche. Applica la buccia di banana direttamente sulla verruca per qualche ora.

Succo d’ananas. Immergi la verruca nel succo di questo frutto: contiene acidi che aiutano ad eliminarla.

Bicarbonato di sodio. Ha proprietà antisettiche che aiuta a regolare il pH della pelle, portando la pelle a produrre meno oli e riducendo l’aspetto dei punti neri.

Avena. Cuocila per qualche minuti, falla raffreddare, poi macinala e applicala direttamente sul viso per eliminare i punti neri.

Limone. Contiene acidi alfaidrossi e acido citrico che aiutano a rimuovere le cellule morte e a liberare i pori della pelle: è un rimedio eccellente contro i punti neri.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento