Tè all’ibisco: brucia il grasso, abbassa il colesterolo, elimina lo stress e previene il cancro
Di - Redazione - 2 Luglio 2018 in Prodotti naturali
Il tè è una gustosa bevanda conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, che è inoltre una ricchissima fonte di nutrienti e benefici per la nostra salute. Il tè all’ibisco è senza dubbio uno dei più gustosi, ma in pochi conoscono i suoi eccellenti benefici per la nostra salute: ecco i più importanti.
Peso. Il carcadè, altro nome del tè all’ibisco, è un eccellente alleato di chi sta cercando di perdere peso. Questa eccellente bevanda stimola la combustione del grasso, aiutandoci ad ottenere la linea che desideriamo.
Ansia e depressione. Il tè all’ibisco calma il sistema nervoso centrale, ed è per questo che può aiutare tanto chi soffre di ansia e depressione.
Colesterolo. Vari studi hanno associato al carcadè la capacità di ridurre i depositi di colesterolo presenti nelle arterie.
Ipertensione. Se bevuto frequentemente ma con moderazione, il carcadè può aiutarci a regolare la pressione.
Fegato. Questa eccellente bevanda protegge il fegato e ne stimola le sue funzioni.
Antiossidanti. Essendo ricca di vitamine A e C e di minerali come lo zinco, il carcadè ha eccellenti proprietà antiossidanti che combattono i danni nocivi dei radicali liberi.
Senza calorie e caffeina. Sono senza dubbio le sue caratteristiche più importanti: il carcadè ha 0 calorie ed è privo di caffeina.