6 Bevande Naturali Per Perdere Peso
Di - Redazione - 20 Giugno 2015 in Diete, Prodotti naturali
Come ben sappiamo, non esistono rimedi miracolosi per perdere peso dall’oggi al domani. Perseveranza e forza di volontà sono necessarie per ottenere risultati.
Tieni presente che smettendo di mangiare non perderai peso, ma otterrai l’effetto contrario. L’ideale è una dieta sana, con poche calorie e ingredienti freschi.
Anche consumare liquidi al mattino è importante per perdere peso. Oltre a depurare il corpo, possono aiutare anche a ridurre l’ansia e lo stress. Di seguito troverai 6 bevande naturali che ti aiutano a perdere peso, bruciare i grassi e depurare l’organismo.
Tè verde: Evita lo stress, contiene grandi quantità di antiossidanti e ti aiuta a bruciare calorie. Lo puoi consumare a qualsiasi ora della giornata, meglio se caldo in modo da accelerare l’espulsione dei grassi in eccesso. Alcune ricerca suggeriscono che il tè verde aiuta ad eliminare i grassi dal fegato.
Succo di pompelmo: Regola l’organismo e lo prepara a bruciare più calorie del normale. Inoltre, il pompelmo aiuta a saziarti più velocemente. Regola il glucosio nel tuo organismo, riduce il colesterolo ed è l’ideale contro diabete e ipoglicemia.
Acqua: Forse è scontata, ma l’acqua è fondamentale per il nostro organismo e dobbiamo consumarne almeno 2 litri al giorno. Accelera il metabolismo e fornisce una sensazione di sazietà.
Succo di sedano: Grazie alle sue proprietà diuretiche e depurative, il sedano è un grande alleato per perdere peso. Per prepararne il succo: taglia la base di un sedano intero, lavala bene e falla bollire in acqua per 30 minuti. Consuma al mattino e a stomaco vuoto.
Tè allo zenzero: Lo zenzero brucia i grassi in modo naturale. Consuma il tè allo zenzero quotidianamente, meglio se al mattino.
Acqua di carciofo: Le fibre contenute nei carciofi aiutano a soddisfare la fame per un periodo abbastanza lungo. La sua preparazione è semplice: fai bollire dei carciofi in acqua abbondante per circa 30 minuti. Consuma quest’acqua al mattino per 20 giorni.