Come usare la curcuma per perdere molto peso

Di - Redazione - 3 Luglio 2018 in Prodotti naturali

La curcuma è una spezia usata da millenni sia in cucina che nella medicina tradizionale di molte culture asiatiche. E’ ricca di nutrienti come fibra dietetica, proteine, vitamine C, E e K, calcio, rame, zinco, magnesio e tanti altri. Tanti studi odierni hanno associato alla curcuma decine di benefici per la nostra salute.

Antibatterica, antivirale, antiossidante antinfiammatoria e antimicotica, la curcuma è la “regina delle spezie” che può aiutarci a vivere più a lungo. Di seguito, però, parleremo delle proprietà termogeniche della curcuma, che aiuta a bruciare più calorie e ad accelerare il tasso metabolico.

La curcuma aiuta ad alleviare tutte le infiammazioni associate ad una condizione di obesità, previene l’accumulo di grasso e ne accelera la combustione, favorisce la combustione del tessuto adiposo bianco in marrone (necessario per bruciare grasso aggiuntivo).

Per godere dei benefici della curcuma abbinala allo zenzero per preparare una tisana antinfiammatoria e termogenica. Porta ad ebollizione due pezzetti di zenzero e curcuma per circa 5 minuti, poi filtra, fai raffreddare e bevi.

Aggiungi la curcuma alle tue pietanza, ne basta un pizzico al giorno per godere dei suoi eccellenti benefici.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento