Come disintossicare il pancreas in modo naturale e prevenire il diabete

Di - Redazione - 15 Luglio 2018 in Altre malattie e rimedi

I casi di diabete aumentano di anno in anno, complici un’alimentazione sempre meno equilibrata, ma anche stress e sedentarietà. L’aumento di livelli di glucosio nel sangue può causare problemi in varie parti del corpo, esponendoci al rischio di malattie cardiovascolari, articolari o condizioni legate al sistema digestivo.

In questo articolo ti elenchiamo alcuni alimenti molto utili per disintossicare il pancreas, mantenendolo sano e prevenendo condizioni di salute ad esso associate, come il diabete.

Aloe vera e fichi d’India. Porta ad ebollizione due litri d’acqua, poi metti una foglia di aloe vera biologica e una di fico d’India. Attendi qualche minuto, poi filtra e bevi al mattino e a stomaco vuoto. Aiuta a regolare il diabete e l’ipertensione.

Melanzana. Taglia a pezzi una melanzana biologica e mettila in una brocca con un litro d’acqua. Conserva in frigo per tutta la notte (almeno 8 ore), poi bevi durante tutta la giornata successiva. Oltre a regolare i livelli di zuccheri nel sangue, questa bevanda favorisce la circolazione.

Origano. Porta ad ebollizione 250 ml d’acqua, poi versa 2 cucchiai di origano e fai raffreddare. Bevi una tazza al giorno.

Carciofi. Favoriscono le funzioni del pancreas e aiutano a regolare i livelli di zuccheri nel sangue. Porta ad ebollizione un carciofo biologico in 500 ml d’acqua, fino a far ridurre quest’ultima alla metà. Filtra e bevi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento