4 rimedi naturali contro l’artrite reumatoide

Di - Redazione - 17 Luglio 2018 in Articolazioni

L’artrite reumatoide è un’infiammazione delle articolazioni che si scatena per via di una alterazione del sistema immunitario, e che può essere molto dolorosa. Per trattare l’artrite reumatoide è necessario sottoporsi alle cure indicate dal proprio medico. Tuttavia, è possibile abbinare a queste cure anche alcuni rimedi naturali che possono ottimizzarne i benefici.

Attività fisica regolare. Basta camminare con frequenza per rinforzare i muscoli, ridurre la stanchezza ed evitare la comparsa di malattie come l’osteoporosi. Muoversi regolarmente è importantissimo per godere di una buona salute.

Impacchi caldi e freddi. Molto utile per trattare tutti i tipi di dolori e infiammazioni, la terapia caldo-freddo può essere efficace nell’alleviare i sintomi dell’artrite reumatoide. Il freddo ci aiuta a ridurre il gonfiore, mentre il caldo rilassa i nervi e calma il dolore.

Curcuma. Contiene un composto attivo che si chiama curcumina, che ha una grande azione antinfiammatoria e può essere di grande aiuto contro il dolore provocato dall’artrite reumatoide.

Aceto di mele. Ricco di minerali come potassio, magnesio e fosforo, ci aiuta a ridurre infiammazione e dolore articolare. Versa un cucchiaio di aceto di mele e uno di miele in un bicchiere pieno d’acqua tiepida e bevi una volta al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento