Come sbarazzarsi di cattivo odore, funghi e infezioni vaginali velocemente e in modo naturale
Di - Redazione - 18 Luglio 2018 in Genitali
La zona genitale delle donne è molto sensibile. Condizioni come infezioni, funghi o cattivi odori sono davvero frequenti. I bagni a base di erbe aromatiche sono molto efficaci nell’eliminare i batteri che causano queste condizioni, e proteggere la zona intima.
I bagni di erbe naturali aiutano a disinfettare la vagina in profondità, combattendo funghi e infezioni, e alleviando i cattivi odori. Tutte queste condizioni hanno una origine comune: la presenza di batteri e funghi.
Per migliorare la salute vaginale e prevenire questo tipo di condizioni, prova a mettere in pratica il semplice rimedio naturale che ti descriviamo di seguito.
Per preparare il rimedio hai bisogno di acqua, olio di albero del tè (un potente prodotto antimicotico e antibatterico), e almeno due erbe come camomilla, rosmarino, basilico, origano, lavanda o petali di rosa.
Porta ad ebollizione 4 litri d’acqua, aggiungendo un pugno delle erbe selezionate. Fai bollire per 10 minuti, poi fai riposare fino a far intiepidire il rimedio (attenta a non scottarti!).
Versa la soluzione in una bacinella, poi aggiungi un cucchiaio di olio di albero del tè e mescola bene. Siediti sul recipiente, immergendo tutta la parte intima nel rimedio. Resta in questa posizione per almeno 10-15 minuti, poi asciuga bene.