Riflessologia: effettua una pressione su questi punti per accelerare il metabolismo e perdere peso

Di - Redazione - 19 Luglio 2018 in Altre malattie e rimedi

La riflessologia moderna è una tecnica che si basa su un’antica pratica asiatica, e che consiste nell’effettuare una pressione su determinati punti del corpo per attivare flussi di energia e ottenere benefici di salute. La riflessologia può aiutarci anche a perdere peso: ecco come.

Alcuni punti della riflessologia sono associati direttamente al sistema digestivo, al controllo dell’appetito e al metabolismo: tutti processi fondamentali per smaltire grasso o perdere peso.

Piega interna del gomito. Questo punto di pressione è direttamente associato all’intestino crasso. Applica una pressione per circa un minuto usando il pollice, e ripeti due o tre volte al giorno: è eccellente per stimolare le funzioni dell’intestino.

Labbro superiore. Effettua un massaggio sulla parte superiore del labbro per 5 minuti per alleviare la fame causata dallo stress.

Trago. Questo punto si trova sull’orecchio e si può trovare facilmente aprendo e chiudendo la bocca. Si trova davanti alla conca e al condotto uditivo esterno. Effettua una pressione su questo punto per 3 minuti, 3 volte al giorno, per attivare il metabolismo e ridurre l’appetito.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento