Anacardi: il frutto secco che rinforza le ossa, abbassa il colesterolo, elimina i calcoli biliari

Di - Redazione - 22 Luglio 2018 in Prodotti naturali

Sulle proprietà della frutta secca si è detto tantissimo. Seppur ricchi di grassi, sono quasi tutti una eccellente fonte di nutrienti e non dovrebbero mai mancare dalla nostra dieta. In questo articolo ti elenchiamo i benefici degli anacardi, non molto conosciuti, ma davvero eccellenti.

Cuore. Nonostante contengano grassi saturi, l’acido stearico degli anacardi ci aiuta a ridurre il grasso. Inoltre, questo eccellente frutto secco abbassa i livelli di colesterolo cattivo, prevenendo malattie cardiovascolari anche gravi.

Ossa. Oltre a far bene al cuore, gli anacardi possono ridurre il rischio di osteoporosi grazie alle quantità notevoli di rame.

Occhi. Luteina e zeaxantina sono due importanti antiossidanti che aiutano a mantenere gli occhi sani e a prevenire condizioni come le cataratte.

Pelle. Usa l’olio di anacardi per mantenere la pelle sana e dare ad essa un eccellente aspetto. Gli anacardi contengono selenio, zinco, magnesio, ferro e fosforo che sono importanti per la nostra pelle.

Sangue. Rame e ferro degli anacardi aiutano il corpo a produrre globuli rossi, importanti per prevenire numerose condizioni di salute.

Calcoli biliari. Il consumo moderato e frequente di anacardi ci aiuta a ridurre il rischio della formazione di calcoli biliari.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento