Come disintossicare il fegato con olio d’oliva e limone

Di - Redazione - 23 Luglio 2018 in Fegato

Il fegato è senza dubbio uno degli organi più importanti per il funzionamento di tutto il corpo. Oltre a supportare il sistema immunitario, il fegato sintetizza le proteine e depura il sangue da virus e batteri. Proprio per questo suo lavoro “sporco”, nel fegato possono accumularsi residui e tossine che è possibile eliminare in modo naturale.

L’olio d’oliva ha eccellenti proprietà antiossidanti, che ci aiuta ad espellere le tossine dal nostro organismo. E’, inoltre, un eccellente prodotto antinfiammatorio che può migliorare la salute del fegato proteggendolo dall’accumulo di residui.

Il limone, dal canto suo, è ottimo per depurare il fegato grazie alle sue proprietà antiossidanti che aiutano ad espellere le sostanze tossiche e il grasso accumulatosi nel fegato.

Per preparare il rimedio che depura il fegato hai bisogno di 1 cucchiaio di olio extra-vergine di oliva e 1 cucchiaino di succo di limone appena spremuto.

Mescola entrambi gli ingredienti in una tazzina e bevi a stomaco vuoto. Attendi 30 minuti prima di mangiare e ripeti ogni mattina, preferibilmente a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento