L’olio naturale che triplica la produzione di collagene, elimina le rughe e le zampe di gallina

Di - Redazione - 25 Luglio 2018 in Bellezza, Pelle

L’esposizione giornaliera al sole, non solo d’estate ma anche nei mesi meno caldi, ha effetti molto negativi sulla pelle, soprattutto se non si prendono le dovute precauzioni. I danni dei raggi UV del sole, rughe e zampe di gallina in primis, possono essere alleviati o contrastati con rimedi naturali, e l’olio di baobab è senza dubbio uno di questi.

La vitamina E dell’olio di baobab combatte i danni dei radicali liberi, spesso tra le prime cause della formazione e del peggioramento delle rughe e delle zampe di gallina sulla pelle del viso e del collo.

La vitamina C, invece, stimola la produzione di collagene dandoci una pelle dall’aspetto tonificato e sodo. Anche la vitamina C è eccellente per combattere i danni causati dai radicali liberi.

Infine, gli acidi grassi dell’olio di baobab idratano e nutrono a fondo la pelle, dandole una consistenza più soda e un aspetto molto più sano.

Se conservato in frigo e applicato freddo sulla pelle, l’olio di baobab ha effetti eccellenti sulla pelle. Applicane una piccola quantità sulle dita, poi effettua un massaggio su tutta la superficie del volto e del collo. Ripeti una volta al giorno per almeno 2 settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Laura dice:

    Dove și trova questo oglio

Aggiungi un commento