7 sintomi di un fegato grasso e cosa fare per curarlo

Di - Redazione - 25 Luglio 2018 in Fegato

Ne soffrono milioni di persone in tutto il mondo, ed è una condizione molto più diffusa di quanto si possa pensare: il fegato grasso è una malattia pericolosa e dolorosa. Consiste nell’accumulo di grasso nelle cellule del fegato, causate da un abuso di bevande alcoliche, ma anche da una dieta squilibrata o dalla presenza di altre condizioni come il diabete.

Molte persone non sono a conoscenza dei sintomi principali di un fegato grasso, e spesso li confondono con quelli di altre condizioni più o meno simile. Di seguito ti elenchiamo i 7 sintomi principali di un fegato grasso.

  • Stanchezza. Se cronica e senza un motivo apparente, potrebbe essere associata ad una condizione del fegato.
  • Palmi delle mani rosse. Il fegato grasso può causare anche questo insolito sintomo: un arrossamento dei palmi delle mani.
  • Dolore addominale. Un dolore concentrato nella parte in alto a destra dell’addome potrebbe indicare una condizione del fegato.
  • Gonfiore addominale. Se la pancia è spesso gonfia senza un motivo specifico, potrebbe trattarsi anche di fegato grasso.
  • Seno più grande. È una delle condizioni più comuni del fegato grasso: uomini e donne possono notare un ingrandimento del seno.
  • Itterizia. L’ingiallimento della pelle e degli occhi è senza dubbio uno dei sintomi più frequenti dei problemi al fegato.

Se il fegato grasso non è causato da un abuso di alcool, esistono vari modi per aiutare il corpo a prevenire e trattare questa condizione. Perdere peso e fare più attività fisica è senza dubbio importante. Se sei diabetico, assicurati di tenere questa condizione sotto controllo. Adotta una dieta sana ed equilibrata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento