Digitopressione del Piede contro Emicrania e Gastrite
Di - Redazione - 22 Giugno 2015 in Digestione, Infiammazioni
I piedi sono una delle parti del corpo con più connessioni neurali. Tali connessioni nervose hanno relazione diretta o indiretta con gli organi del corpo umano.
Il nostro metabolismo ha un ruolo molto importante nell’utilizzo della nostra energia e su come utilizzare ed immagazzinare grasso nel corpo. Se il nostro metabolismo non funziona correttamente, il nostro corpo non potrà gestire il peso in modo corretto, scatenando una tendenza ad aumentare o diminuire il peso stesso, a seconda del tipo di disturbo di cui soffre il metabolismo.
Digitopressione del Piede per Perdere Peso
I punti indicati nell’immagine hanno connessioni con il metabolismo e con lo stomaco. Il beneficio più importante che può offrirti la digitopressione di questi punti è la regolazione del metabolismo e del flusso sanguigno.
Ti può aiutare a trattare emicranie, cefalee, gastriti e slogature del piede.
Come praticare la digitopressione del piede
Massaggia col pollice il punto E41 indicato nell’immagine del piede sinistro per circa 60 secondi, poi ripeti la stessa operazione sul piede destro. Una volta completato il massaggio, seduto e rilassato fai ruotare le caviglie per circa 2 minuti. Poi ripeti lo stesso massaggio sugli altri punti (E42, E43 ed E44).
Ripeti questa operazione due volte al giorno.
Il punto E41 armonizza e regola lo stomaco, favorendo un metabolismo corretto. Gli altri punti ti aiuteranno ad eliminare emicrania, cefalea, gastrite e slogature del piede.