10 potenti rimedi naturali per allontanare le formiche per sempre

Di - Redazione - 15 Agosto 2018 in Casa

Quando cominciano ad entrare nelle nostre case, le formiche possono essere davvero fastidiose e difficili da eliminare. Di solito si ricorre a prodotti industriali, esponendo il nostro corpo e quello dei nostri parenti ai rischi delle decine di sostanze chimiche. Di seguito ti suggeriamo alcuni rimedi naturali per allontanare le formiche.

Trappola naturale. Per sbarazzarti permanentemente delle formiche, prova a preparare una trappola naturale con burro di arachidi, borace e acqua. Le formiche porteranno il composto nelle tane di provenienza.

Acqua e sapone. Pulire frequentemente le zone di passaggio delle formiche con acqua e sapone aiuta ad impedire che ritornino.

Aceto. Mescola una parte di aceto con 3 d’acqua, e spruzza il rimedio lungo tutto il tragitto delle formiche per allontanarle per sempre.

Pulizia. Il metodo più efficace per prevenire la presenza di formiche in casa è mantenere la cucina ben pulita, avendo cura di eliminare tracce come briciole di pane o zucchero.

Buccia di cetriolo. Le formiche odiano l’aroma del cetriolo: metti la sua buccia in giro lungo il tragitto delle formiche per avere un effetto repellente naturale.

Cannella. Ha anch’essa una azione repellente e, a differenza del cetriolo, non marcisce e quindi può essere messa per un periodo di tempo più lungo.

Olio di menta. Spruzzane un po’ negli angoli della cucina o nelle vicinanze del tragitto delle formiche per tenerle alla larga.

Peperoncino e aglio. Mescola entrambi gli ingredienti e versali in una bottiglietta d’acqua con diffusore spray. Fai macerare per una notte intera, poi spruzza negli angoli di casa.

Succo di limone. Se possibile, versalo direttamente lungo il tragitto delle formiche per allontanarle per sempre.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento