Come consumare lo zenzero per perdere peso velocemente

Di - Redazione - 15 Agosto 2018 in Diete, Prodotti naturali

Lo zenzero è una spezia usatissima in cucina, che offre tantissimi benefici per la nostra salute. Uno dei benefici meno noti, tuttavia, è la capacità dello zenzero di farci perdere peso. Lo zenzero ha un’azione termogenica, che aumenta la temperatura corporea e ci fa bruciare più calorie.

Inoltre, essendo libero di calorie, può essere a sua volta mangiato senza il rischio di accumulare altro grasso. Lo zenzero aiuta anche ad accelerare il metabolismo e migliorare il processo digestivo.

Per godere dei benefici dimagranti dello zenzero bevi due o tre tazze del suo infuso al giorno. Per preparare l’infuso porta ad ebollizione un pezzetto di radice di zenzero per circa 3-4 minuti, poi filtra e addolcisci solo con miele.

Anche masticare un pezzo di radice di zenzero prima dei pasti può aiutarci a dimagrire. Oltre a migliorare la digestione, basta una piccola quantità di zenzero per ridurre l’appetito e mangiare di meno.

Lo zenzero può essere usato anche per trattare la sensazione di nausea, per aumentare le difese, regolare i livelli di colesterolo nel sangue, alleviare problemi digestivi come acidità di stomaco e indigestione, alleviare i dolori articolari e muscolari.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento