Rimedi naturali per schiarire le ascelle

Di - Redazione - 23 Giugno 2015 in Bellezza

Le ascelle scure non sono di solito connesse a patologie gravi, né sono dannose per la salute. Tuttavia, sono antiestetiche e fastidiose, soprattutto nei mesi estivi. Ne soffrono soprattutto le donne a causa della frequente depilazione.

Queste macchie scure possono derivare da sudorazione eccessiva, da scarsa igiene, da alcuni componenti dei deodoranti commerciali, dall’accumulo di cellule morte, per problemi ormonali o genetici.

ascelleSe anche tu hai questo problema, prova questi rimedi naturali per schiarire le ascelle. Puoi evitare l’uso di costosi rimedi commerciali utilizzando prodotti semplici e naturali.

Acqua ossigenata: Un potente sbiancante naturale, ideale per le ascelle. Riduce, schiarisce ed elimina le macchie scure della pelle, rendendola più morbida e prevenendo la proliferazione di funghi e batteri (causa del cattivo odore). Applicala sulle macchie con del cotone.

Limone: Gli acidi del limone aiutano a pulire ed eliminare dalle ascelle tutte le cellule morte. La pelle potrà così respirare liberamente, e le macchie si schiariranno. Taglia una fetta di limone e applicala sulla pelle. Evita di esporti al sole nelle ore immediatamente successive all’applicazione di questo trattamento.

Avena e yogurt: Mescola entrambi gli ingredienti per ottenere questa crema esfoliante. Le proprietà disinfettanti dello yogurt aiutano a pulire la pelle, mentre l’avena è ottima per eliminare le cellule morte.
Mescola 100 ml di yogurt naturale con due cucchiaiate di avena. Applica sulle ascelle attraverso massaggi circolari e lascia agire per 5 minuti. Risciacqua con abbondante acqua.

Olio di cocco: Ricco di vitamina E, è un ottimo sbiancante naturale se applicato per un periodo lungo. Tale trattamento va applicato ogni giorno: prima di fare la doccia, metti qualche goccia di olio di cocco sulla mano e massaggia l’ascella per 15 minuti.

Olio di mele: L’olio è un potente disinfettante, ma possiede proprietà sbiancanti e pulenti. Applica direttamente sulla macchia.

Cetrioli: Anche essi ricchi di vitamina E, i cetrioli sono molto usati nel settore dell’estetica. Rinfresca, idrata, pulisce e schiarisce la pelle. Inoltre è esfoliante e disinfettante, rimuove le cellule morte, elimina funghi e batteri migliorando l’aspetto delle tue ascelle.Latte: L’acido lattico contenuto nel latte è un componente efficace per realizzare una pulizia profonda ed eliminare i resti di deodorante che possono lasciare macchie scure sulla pelle. Applica un cotone imbevuto nel latte sotto le ascelle per circa 10 minuti, poi risciacqua. Ripeti questo trattamento due volte al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento