8 esercizi per tonificare le gambe e smaltire grasso e gonfiore
Di - Redazione - 30 Agosto 2018 in Bellezza
Gambe, cosce e glutei sono punti in cui il grasso tende ad accumularsi più facilmente. Alcuni esercizi mirati possono aiutarci a smaltire questo tipo di grasso e, con un po’ di impegno e costanza, ci restituiscono un aspetto più snello e meno gonfio: di seguito ti elenchiamo 8 esercizi mirati per tonificare le gambe e smaltire grasso e gonfiore.
Corsa. Un efficace esercizio aerobico che aiuta a perdere peso e accelerare il metabolismo. Se non si può correre, si può optare per passeggiate a passo sostenuto, aumentando via via di intensità e lunghezza del percorso.
Squat. Uno degli esercizi più classici. Può essere effettuato senza alcun peso, aiutandosi con il palo di una scopa per mantenere l’equilibrio o poggiando la schiena sul muro per assicurarsi di tenere la schiena ben dritta. L’angolo delle ginocchia deve essere di 90 gradi. Ripeti 10 volte, per 3 serie.
Affondi. In posizione eretta, fai un passo avanti poggiando il piede destro e piegato. Il tallone di quello sinistro si solleva leggermente, mentre il ginocchio non deve mai toccare il pavimento. Ripeti 10 volte per lato.
Sollevamento gambe. Cerca un punto di appoggio, poi solleva una gamba da terra e poggia il piede sull’interno coscia della gamba poggiata a terra. Mantieni la posizione per 30 secondi, poi cambia gamba. Ripeti 10 volte mentre contrai la muscolatura.
Slanci posteriori. Particolarmente efficaci per smaltire il grasso delle gambe e tonificare i glutei. Parti a carponi, poi allunga una gamba all’indietro. Mantieni una linea dritta con la schiena. Ripeti con l’altra gamba.
Gamba singola. Sdraiati su un fianco, mettendo il braccio della stessa parte del corpo sotto il capo. Punta la mano sinistra per terra, di fronte alla pancia. Solleva la gamba mantenendola ben tesa, trattenendo la posizione per qualche secondo, poi ripeti. Effettua l’esercizio su entrambi i lati.
Gamba stesa. In posizione eretta, con le braccia lungo i fianchi, solleva una gamba fino a portarla all’altezza del bacino. Mantieni la posizione per qualche secondo, poi ripeti con l’altra gamba.
Esercizi per interno coscia. Sdraiati a terra, sollevando le gambe. Divaricale, poi riposizionale parallele. Ripeti per 10 volte.
buoni esercizi
Si