Tisana allo zenzero per perdere peso e ridurre il gonfiore addominale
Di - Redazione - 31 Agosto 2018 in Prodotti naturali
Avere un peso sano e prevenire l’accumulo di grasso addominale non è solo una questione estetica: essere in sovrappeso ci aiuta a prevenire numerose condizioni di salute, come diabete e malattie cardiache. Uno stile di vita sano, composto da una dieta equilibrata e attività fisica regolare, è fondamentale per vivere bene.
Se hai del grasso accumulato sull’addome, o soffri di gonfiore addominale con regolarità, cambia le tue abitudini alimentari, eliminando cibi troppo grassi o processati dalla tua dieta. Anche l’attività fisica, seppur moderata, può aiutare. Di seguito ti suggeriamo la ricetta della tisana allo zenzero che, se abbinata ad una dieta equilibrata, può aiutarci a perdere peso.
Per preparare la tisana allo zenzero porta ad ebollizione un po’ d’acqua. Nel frattempo sbuccia un pezzetto di radice di zenzero, e taglialo a pezzetti. Quando l’acqua comincia a bollire versa lo zenzero e un rametto di cannella. Fai bollire per 10 minuti, poi rimuovi dal fornello e fai raffreddare per altri 10 minuti.
Infine, prima di bere, filtra la tisana, aggiungi il succo di mezzo limone e addolcisci con miele.
La tisana allo zenzero allevia le infiammazioni, e fa si che il nostro organismo sia più sensibile al glucosio. Inoltre, lo zenzero promuove la produzione di succhi gastrici, che favoriscono la digestione e la alleggeriscono. Lo zenzero ha anche un’azione termogenica, che aumenta la temperatura corporea e ci permette di bruciare più calorie.