Miele: come usarlo per dormire 8 ore di fila, avere energia e bruciare grasso

Di - Redazione - 5 Settembre 2018 in Prodotti naturali

L’essere umano ha usato il miele d’api per millenni per nutrirsi e fornire all’organismo antiossidanti e altri nutrienti essenziali. Questo eccellente prodotto naturale, oggi usato perlopiù per addolcire, ci aiuta a mantenerci sani essendo ricco di una grande varietà di antiossidanti. Di seguito ti elenchiamo alcuni importanti benefici del miele.

Sonno. Un efficace rimedio per dormire 8 ore di fila consiste nel mangiare un po’ di miele con un pizzico di sale himalayano poco prima di andare a dormire. Il sale himalayano contiene magnesio, che riduce la produzione di cortisolo, mentre il miele contiene antiossidanti necessari per curare il fegato e altri organi vitali.

Forfora. Le proprietà antibatteriche, antiossidanti e antimicotiche del miele lo rendono un eccellente rimedio per trattare la forfora e la dermatite. Fai sciogliere un po’ di miele in acqua calda, applica sullo scalpo effettuando dei leggeri massaggi, poi fai agire per 3 ore prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.

Energia. Il miele è una grandiosa fonte di energia, grazie alla ricchezza di carboidrati sani che non causano i classici rimbalzi di zucchero subito dopo il picco iniziale.

Grasso. Dando più energia, il miele ci aiuta anche a bruciare il grasso in eccesso, accelerando il metabolismo e riducendo la produzione di ormoni dello stress mentre dormiamo.

Tosse. Bastano due cucchiaini di miele prima di andare a dormire per alleviare i sintomi della fastidiosa tosse notturna. Questo rimedio è sicuro ed efficace per gli adulti e i bambini oltre l’anno di età.

Ipertensione. Il miele contiene un tipo di carboidrati chiamati oligosaccaridi, che hanno un’azione antiossidante capace di regolare i livelli della pressione sanguigna.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Anna dice:

    Ma il cucchiaino di miele con un pizzico di sale dell’himalaya va mangiato prima di dormire? Per quanto tempo? Grazie

  2. Maria Bozzato dice:

    Salve complimenti per gli articoli che pubblicate. Una cortesia dove si acquista il sale himalayano da abbinare al miele per dormire meglio? Grazie Maria Bozzato

  3. Signea Elena dice:

    Per quanto tempo si puo prendere miele con sale?

  4. Miriana Gambini dice:

    È vero io quando non dormo lo uso

Aggiungi un commento