La zuppa diuretica e dimagrante che fa perdere fino a 5 chili
Di - Redazione - 8 Settembre 2018 in Diete
Conosciuta già da qualche anno, la dieta della zuppa brucia-grassi fu ideata da un gruppo di specialisti di un ospedale statunitense per aiutare i pazienti che dovevano sottoporsi a un intervento chirurgico al cuore a dimagrire rapidamente. Si tratta di una zuppa vegetale, ricca di nutrienti e antiossidanti.
È una dieta ipocalorica, con basso apporto energetico e proteico, povera di grassi e carboidrati. Quando viene metabolizzata, il corpo brucia più calorie di quelle fornite dalla zuppa. Si tratta di una dieta che non va effettuata senza la previa approvazione di un medico o di un nutrizionista.
Di seguito ti suggeriamo la ricetta della zuppa diuretica e dimagrante, ma senza dare indicazioni su come effettuare la dieta: ciascuno di noi ha un metabolismo diverso, e solo un nutrizionista può creare diete su misura e che siano davvero efficaci.
Ingredienti della zuppa: 1 cavolo grande, 4 pomodori medi, 4 cipolle bianche, 6 gambi di sedano, 2 peperoni dolci, una carota e spezie a piacere. Se possibile usa solo ingredienti biologici.
Taglia a pezzetti tutti gli ingredienti, e portali ad ebollizione fino a cottura completa. Successivamente, la zuppa può essere anche frullata. Condisci solo con un po’ di limone o del pepe nero.
IO AMO LE ZUPPE DI VERDURE
Per cuore