Sapone arabo: il sapone che elimina le macchie della pelle in poche ore

Di - Redazione - 24 Giugno 2015 in Bellezza

Le donne arabe sono rinomate in tutto il mondo per le loro tecniche e i loro rimedi per mantenere una pelle bellissima. In questo articolo ti daremo la ricetta di un sapone arabo fai da te per eliminare le macchie dal viso.

Vari fattori come l’esposizione al sole, l’età o l’acne possono causare macchie sulla pelle. Uno dei modi per evitare questo scomodo problema è quindi tenere lontano il sole e mantenere un’ottima idratazione.

Anche una dieta equilibrata, ricca di frutta e verdura e povera di alimenti troppo zuccherati o grassi, può aiutare a prevenire le macchie sul viso. Di seguito trovi la ricetta del sapone arabo per eliminare le macchie dal viso.

Ingredienti: un sapone di glicerina, latte di mandorle, un limone, aloe vera e curcuma.

Come si prepara il sapone per eliminare le macchie dal viso? Fai sciogliere il sapone di glicerina nel microonde (bastano 30 secondi) o a bagnomaria. Una volta sciolto, vi si aggiungono due cucchiaiate di curcuma e due cucchiaiate di polpa di aloe vera e si mescola bene.

Bisogna rimuovere o macinare bene eventuali pezzi di aloe vera, in modo da ottenere una soluzione il più omogenea possibile. Aggiungere quindi il succo di limone e un bicchiere di latte di mandorla, e mescolare di nuovo.

Una volta raggiunta una soluzione omogenea, bisogna inserirla in uno stampo e attendere la sua solidificazione.

Usare questo sapone è molto semplice: va applicato ogni giorno prima di andare a letto e al mattino.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento