Ecco perché avere un’orchidea in casa può cambiarci la vita
Di - Redazione - 20 Settembre 2018 in Casa

Avere piante a casa aggiunge un tocco di freschezza, bellezza e luminosità agli spazi interni. Tuttavia, quali sono le piante migliori da mettere nelle nostre case? Di seguito ti spieghiamo perché le orchidee sono tra le scelte migliori, e come possono migliorare la nostra salute.
Secondo uno studio realizzato dalla NASA, piante come felci, gerbere, crisantemi e tante altre specie possono purificare l’aria ed evitare numerosi danni neutralizzando sostanze tossiche ambientali.
Tuttavia, in questo articolo concentriamo l’attenzione sulle orchidee, piante affascinanti e di diversi colori che, oltre ad essere belle, hanno anche tantissimi benefici per la nostra salute.
Pelle. Le orchidee contengono antiossidanti e minerali che sono particolarmente benefici per la pelle. I loro petali, così come il loro estratto, sono efficaci nell’evitare i danni capillari e aiutano a nutrire pelle e capelli.
Protezione e prosperità. Secondo il Feng Shui, se messe in camera da letto, queste piante portano fortuna e prosperità.
Ossigeno. Le orchidee rilasciano grandi quantità di ossigeno, ed è per questo che sono fiori particolarmente adatti per la camera da letto.
Per informazioni su come curare al meglio le orchidee ti suggeriamo la lettura dell’articolo: Come far fiorire le orchidee velocemente e abbondantemente e avere una fioritura continua.
salve , vorrei sapere come curare le piante di Aloe vera e perchè le punte diventano marroni , grazie.