Il rimedio naturale che allevia la sciatica in poche ore
Di - Redazione - 23 Settembre 2018 in Altre malattie e rimedi, Articolazioni, Infiammazioni
Nel nostro corpo sono presenti milioni di nervi, ma ce n’è uno che parte dalla parte bassa della schiena e si estente fino ai piedi, e si chiama nervo sciatico. Questo nervo è il più lungo del corpo umano, e ha molte funzioni, come quella di darci mobilità: proteggerlo è molto importante.
Il problema è che questo nervo è molto sensibile ad irritazioni e infiammazioni, che avvengono con molta frequenza, causate da diversi fattori. Quando il nervo sciatico si infiamma, scatena sintomi come sensazione di bruciore e intorpidimento lungo tutta la gamba.
Il dolore sciatico può essere intenso e debilitante, e spesso si ricorre ai farmaci per alleviarlo. Sebbene spesso i farmaci siano necessari, esistono alcuni rimedi naturali che aiutano ad alleviare l’infiammazione e il dolore: di seguito te ne suggeriamo uno particolarmente efficace.
Ingredienti del rimedio che allevia la sciatica: 5 spicchi d’aglio, 250 ml di latte di riso (o di mandorle), un cucchiaio di miele.
Sbuccia gli spicchi d’aglio, poi macinali e mescolali con il latte di riso o di mandorle. Infine, aggiungi il miele e continua a mescolare fino ad ottenere un composto dalla consistenza omogenea. Prendi il rimedio due o tre volte al giorno.
Il rimedio è ricco di vitamine (B1, B2, B6, A e C), minerali (magnesio, calcio, selenio, rame), proteine e antiossidanti, che contribuiscono ad alleviare le infiammazioni e il dolore sciatico.