Come eliminare per sempre i brufoli dalle braccia

Di - Redazione - 25 Giugno 2015 in Bellezza

In condizioni normali, la nostra pelle è liscia, morbida, leggermente brillante e di un colore uniforme. Per svariate ragioni la pelle può assumere un aspetto meno gradevole: è il caso dei brufoli su braccia, viso e altre parti del corpo.

L’accumulo di grasso nei foruncoli della pelle, e il conseguente intasamento, sono la causa principale della comparsa dei brufoli. Anche il caldo e l’umidità possono far comparire i brufoli.

Come eliminare i brufoli in modo naturale

  1. Esfoliare la pelle regolarmente. Puoi usare una tazza di miele con tre cucchiaiate di zucchero di canna. Strofina questa soluzione sulle parti del corpo colpite dai brufoli in modo circolare.
  2. Acqua e sale: questa combinazione è eccellente da applicare dopo aver esfoliato la pelle. Usare due cucchiaiate di sale per ogni bicchiere d’acqua, da applicare sulla pelle per circa 10 minuti.
  3. Prepara una soluzione con avena, sale e miele, mescolando fino ad ottenere una crema. Applica sulla zona colpita dai brufoli e lascia agire per circa 15 minuti. Risciacqua con abbondante acqua e metti una crema idratante.
  4. Aumenta la quantità di vitamina E nella tua dieta. Puoi farlo usando dei supplementi sotto forma di pastiglie, oppure consumare più alimenti ricchi di tale vitamina.

Non applicare questi metodi tutti i giorni, cerca di fare pause di due o tre giorni. I rimedi 1 e 2 vanno applicati assieme.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento