Gli 11 antibiotici naturali più potenti

Di - Redazione - 29 Settembre 2018 in Prodotti naturali

Esistono in natura moltissime piante e altri prodotti che hanno la capacità di combattere batteri e virus senza soffrire degli effetti collaterali di alcuni farmaci. Di seguito ti elenchiamo gli 11 antibiotici naturali più noti e potenti.

Aglio. È composto da sostanze antisettiche che tengono alla larga virus, batteri e funghi. È molto efficace per curare raffreddore, sinusite e infezioni. Se mangiato crudo ci permette di rinforzare le difese.

Cipolla. Ha una composizione simile all’aglio, ed è l’ideale per combattere le infezioni dell’apparato respiratorio come raffreddore, bronchite e faringite. Se applicato sulla pelle ha eccellenti proprietà disinfettanti.

Echinacea. Stimola il sistema immunitario e lo rinforza. Ha proprietà antimicrobiche e aiuta a combattere virus e microbi. Puoi preparare un infuso o consumarla sotto forma di integratori.

Eucalipto. La tisana delle sue foglie aiuta ad alleviare i sintomi di asma, tosse e influenza. Può essere applicato direttamente sulle ferite, sulle scottature o sulle ulcere per trattarle.

Guava. È un albero tropicale noto per i suoi gustosi frutti. Le foglie di guava hanno proprietà antibiotiche capaci di trattare le infezioni intestinali.

Zenzero. È uno degli ingredienti più importanti della medicina tradizionale cinese. Rinforza il sistema immunitario e può essere trattato per alleviare raffreddore, coliche, diarrea e infezioni.

Limone. Questo frutto ha proprietà antisettiche, cicatrizzanti, rinfrescanti, digestive e diuretiche. Il succo di limone in acqua aiuta a combattere le infezioni della gola.

Menta. Questa pianta è eccellente per combattere i batteri, soprattutto quelli che provocano problemi intestinali. Masticare le foglie di menta, oltre a migliorare l’alito, aiuta a combattere i batteri che causano cattivo odore.

Origano. Ha eccellenti proprietà antisettiche e antivirali. Ha un’azione antibiotica naturale e antispasmodica, e la sua tisana può essere usata per trattare ferite e piaghe.

Propoli. È un prodotto che le api ottengono dagli alberi e poi processano negli alveari. Ha proprietà antibiotiche molto potenti ed è uno dei rimedi naturali più efficaci contro batteri, virus e funghi.

Timo. Questa pianta ha proprietà antivirali e antibatteriche. Può essere applicata sulle ferite per disinfettarle e favorire la cicatrizzazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento