Acqua allo zenzero: come preparare la bevanda che brucia il grasso in eccesso

Di - Redazione - 2 Ottobre 2018 in Diete, Ricette

L’acqua allo zenzero è una bevanda ricca di benefici per la salute, che ci permette sopratutto di bruciare il grasso accumulato nell’addome. Lo zenzero è una radice che ha proprietà disintossicanti e depurative, e può aiutare ad accelerare il metabolismo e combattere la ritenzione di liquidi.

Oltre allo zenzero, si possono aggiungere limone, melanzana, cannella, menta o cetriolo, tutti ingredienti che potenziano l’effetto dimagrante della bevanda e impediscono la ritenzione idrica.

Per preparare l’acqua allo zenzero metti 4 o 5 fette di zenzero (o due cucchiai di zenzero in polvere) in un litro d’acqua fredda, sostituendo lo zenzero ogni giorno per conservare i suoi benefici.

Oltre a far dimagrire, lo zenzero aiuta ad alleviare le infiammazioni, prevenire nausea e vomito, combattere l’acidità di stomaco e i gas intestinali e ad alleviare i dolori articolari.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento