Sale e limone: come preparare il rimedio che blocca il mal di testa in pochissimi minuti

Di - Redazione - 17 Ottobre 2018 in Altre malattie e rimedi

Mal di testa ed emicrania sono condizioni sempre più diffuse, con l’aumento costante dei ritmi di vita e delle conseguenti pressioni. Il mal di testa può durare poche ore, ma anche svariati giorni. Spesso il dolore è così intenso da rendere i farmaci analgesici indispensabili.

Tuttavia, se il dolore è lieve, può far piacere sapere che esiste un rimedio naturale che aiuta ad alleviarlo e a far sparire il mal di testa. Per ottenere un rimedio efficace è necessario usare sale di alta qualità, come quello himalayano.

Ingredienti: 2 limoni biologici , sale (marino integrale o dell’Himalaya) e acqua. La preparazione del rimedio contro il mal di testa è estremamente semplice.

Spremi i due limoni e mescola il succo con una quantità uguale di acqua. Aggiungi un po’ di sale e dei cubetti di ghiaccio, mescolando bene fino a far sciogliere il sale.

L’effetto del rimedio è molto veloce: occorrono circa 5-10 minuti. L’efficacia del rimedio è dovuta agli elettroliti e ai minerali contenuti nel sale e nel limone.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Annunciata dice:

    ok, ma cosa bisogna fare, come si usa???

Aggiungi un commento