Come usare la curcuma per prevenire il cancro e le malattie cardiache

Di - Redazione - 19 Ottobre 2018 in Prodotti naturali

La curcuma è una spezia che viene usata da migliaia di anni. Di colore giallo intenso o arancione, ha un sapore molto particolare che può arricchire le nostre pietanze. Ma l’aspetto più importante della curcuma sono senza dubbio le sue proprietà medicinali.

La curcuma ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, antitumorali e epatoprotettrici. Inoltre, aumenta le difese, previene le malattie cardiache e disintossica i polmoni dei fumatori. Tuttavia, è importante sapere come consumare la curcuma per godere dei suoi benefici.

Usarla solo per condire le pietanze un paio di volte a settimana non basta. Per godere dei benefici della curcuma bisogna consumarla tutti i giorni, tenendo conto di alcune raccomandazioni.

Un tè o una tisana alla curcuma sono senza dubbio i modi più semplici per implementare questa spezia nella nostra dieta. Berla tre volte al giorno ci aiuta non solo a trattare alcune condizioni di salute, ma anche a prevenirle. Di seguito ti suggeriamo una eccellente routine sana a base di curcuma.

  • Appena sveglio bevi un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone.
  • Dopo 5 minuti mangia 4 o 5 noci o mandorle. Ciò aiuta ad attivare lo stomaco.
  • 5 minuti dopo prendi un cucchiaio di un elemento grasso sano (olio extravergine di oliva, olio di cocco), un cucchiaino di curcuma e un tè di erbe caldo.
  • 10 minuti dopo fai colazione normalmente.
  • A pranzo e a cena prendi un altro cucchiaino di curcuma.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento