Rimedi naturali contro i peli incarniti

Di - Redazione - 26 Giugno 2015 in Bellezza

I peli incarniti sono quei peli, dolorosi e antiestetici, che si formano frequentemente dopo una depilazione non molto efficace. Sono molto comuni sulle gambe e sulla viso.

Esistono molti consigli e raccomandazioni per eliminare e prevenire i peli incarniti, in questo articolo te ne elencheremo qualcuno.

Depilazione efficace: Una delle cause principali dei peli incarniti è una depilazione fatta male. Depilati seguendo la direzione dei peli: per esempio, se i peli crescono verso il basso, devi depilarti seguendo questa direzione.

Aprire i pori prima di depilarsi: Si tratta di un consiglio molto utile, che rende il processo di depilazione più semplice ed evita i peli incarniti. Applica un panno caldo sulla zona da depilare per circa 3 o 4 minuti, poi depila normalmente.

Rimedi contro i peli incarniti

Esfoliante a base di bicarbonato di sodio: Hai bisogno di un cucchiaio di avena in polvere, un cucchiaio di bicarbonato di sodio e mezzo bicchiere d’acqua. Mescola tutti gli ingredienti.

Poi procurati una pinza sterilizzata e del gel di aloe vera. Lava bene la zona in cui si trovano i peli incarniti, quindi applica l’esfoliante a base di bicarbonato di sodio per circa 3 o 4 minuti. Risciacqua.

Procedi con la rimozione dei peli incarniti con la pinza. Una volta finito, applica il gel di aloe vera per curare la pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento