Come espellere tutti i liquidi e perdere peso con limone e curcuma
Di - Redazione - 24 Ottobre 2018 in Digestione, Prodotti naturali
Perdere peso è uno degli obiettivi più comuni tra le persone in tutto il mondo, in quanto fattori come la cattiva alimentazione e la sedentarietà ci rendono sempre più vulnerabili all’accumulo di peso e, nei casi più gravi, all’obesità.
Di seguito ti suggeriamo la ricetta di una tisana povera di calorie che, se abbinata ad uno stile di vita sano e ad una alimentazione corretta, ci aiuta a perdere peso e a combattere la ritenzione di liquidi.
Per preparare questa tisana hai bisogno di tre ingredienti: tè verde, una pianta antiossidante che ci aiuta ad accelerare il metabolismo; curcuma, una spezia antinfiammatoria che riduce il gonfiore addominale; e il limone, un agrume dalle grandi proprietà antisettiche e depurative, che ci permette di espellere liquidi e tossine dal corpo.
Prepara il tè verde e, una volta rimosso dal fornello, aggiungi mezzo cucchiaino di curcuma. Fai riposare per qualche minuto, poi rimuovi la bustina del tè e aggiungi il succo del limone. Addolcisci solo con miele.
Bevi una tazza di questa tisana a stomaco vuoto per almeno due settimane. Questa tisana aiuta ad attivare il sistema digestivo, depurare l’organismo e favorire la perdita di peso.