Tisana di finocchio: sgonfia l’addome, cura l’acidità ed espelle tutti i liquidi del corpo

Di - Redazione - 14 Novembre 2018 in Digestione, Prodotti naturali

Il finocchio è una pianta molto popolare grazie alle sue proprietà terapeutiche, ma soprattutto per il suo impiego in cucina per insaporire numerose pietanze. La tisana di finocchio ha benefici eccellenti per la digestione, ed è particolarmente utile per chi soffre di indigestione o eccesso di gas.

Ingredienti: 25 grammi di semi di finocchio e mezzo litro d’acqua. Porta l’acqua ad ebollizione, poi versa il finocchio e cuoci a fuoco lento per circa 5 minuti. Ritira dal fornello, e fai raffreddare prima di filtrare e servire. Si consiglia di bere la tisana di finocchio 30 minuti prima dei pasti.

La tisana di finocchio ha numerose proprietà, tra le quali quella di favorire la digestione, alleviare il mal di stomaco e le coliche, aiutare l’espulsione di gas intestinali e favorire l’eliminazione di liquidi dal corpo.

Inoltre, ha proprietà depurative che favoriscono l’espulsione delle tossine dal corpo. Può aiutare a prevenire le malattie del cuore, ed è ricca di ferro.

Questa tisana, inoltre, è particolarmente utile per ridurre il gonfiore addominale e regolare la pressione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento