Plank: l’esercizio per gli addominali che è 1000 volte più efficace di quelli classici
Di - Redazione - 15 Novembre 2018 in Bellezza
Per raggiungere un’adeguata forma fisica e tonificare il corpo, una routine giornaliera di esercizi è fondamentale. Molte persone, per questioni di tempo, difficoltà o gusti, non riescono ad effettuare attività fisica regolarmente e ciò può essere dannoso per la salute.
L’esercizio plank ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo per la sua efficacia e la sua praticità. Ha origine nello yoga, e ci permette di far lavorare tutti i muscoli del corpo, in particolare quelli addominali, per tonificarli e farci perdere peso. Per eseguire l’esercizio plank bastano pochi minuti al giorno.
Per mettere in pratica l’esercizio plank bisogna sdraiarsi sul pavimento e sostenere il corpo con gli avambracci e le punte dei piedi, mantenendo la stessa posizione per qualche secondo con i muscoli dell’addome ben tesi.
Il corpo formerà quindi una linea retta che parte dalla testa e arriva ai talloni. E’ importante non inarcare la zona lombare e mantenere i fianchi sollevati.
Se svolto correttamente, l’esercizio plank offre numerosi benefici per la salute, primi su tutti quello di rinforzare i muscoli interni e bruciare il grasso addominale.
Si può cominciare ad effettuare l’esercizio plank per 10-15 secondi, e aumentare man mano che il corpo si allena e si abitua all’esercizio fino ad arrivare anche a 2 minuti.