8 efficacissimi rimedi naturali contro i funghi
Di - Redazione - 25 Novembre 2018 in Infezioni
I funghi sono una condizione fastidiosissima e, a volte, difficile da eradicare. Esistono sul mercato numerosi farmaci che permettono di trattare questa condizione, tutti, però, con effetti secondari. Di seguito ti elenchiamo 8 rimedi naturali contro i funghi che sono molto efficaci.
Yogurt. I batteri vivi dello yogurt sono efficacissimi contro la candida, una delle cause principali delle infezioni da lieviti. Se stai combattendo contro una infezione vaginale, mettere un tampone imbevuto nello yogurt può aiutare ad alleviare i sintomi.
Olio di albero del tè. Ha proprietà antibatteriche eccellenti, e può aiutarci a trattare i funghi per sempre. Applica qualche goccia di questo olio direttamente sui funghi delle unghie per 2 volte al giorno.
Aglio. Ha proprietà antifungine molto potenti. Applica un impacco caldo sul piede colpito da funghi per permettere l’apertura dei pori. Successivamente, applica un impacco pieno di aglio macinato ogni 3 o 5 ore.
Olio di semi di girasole. Questo olio è eccellente per combattere il piede dell’atleta. Applica l’olio sull’area infetta due volte al giorno.
Aceto di mele. Ha proprietà antibatteriche e antifungine molto potenti. Basta applicarne qualche goccia sull’area infetta, o immergere i piedi in una soluzione composta al 75% da acqua e al 25% di aceto di mele.
Olio di origano. Mescola 1 cucchiaio di olio d’oliva con 2 cucchiai d’acqua e 2 gocce di olio di origano e applica il rimedio direttamente sull’area affetta da candida per alleviarla e trattarla.
Olio di cocco. E’ uno dei rimedi più efficaci contro le infezioni da lieviti. Si può usare anche come collutorio naturale per le infezioni della bocca.
Tè verde. Immergi i piedi in una bacinella piena di tè verde per trattare i funghi dei piedi.