Infuso di cannella e mela: accelera il metabolismo, abbassa il colesterolo e previene il cancro

Di - Redazione - 26 Novembre 2018 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Bere una tisana calda prima di andare a dormire è un’abitudine alla quale molti di noi non riescono a rinunciare. Una, in particolare, offre dei benefici importanti e ci permette di migliorare la qualità della salute e del sonno: si tratta dell’infuso di cannella e mela.

Entrambi gli ingredienti dell’infuso ci permettono di depurare l’organismo, accelerare il metabolismo e nutrire il corpo, aiutandoci a perdere peso e a migliorare la salute generale.

L’infuso di cannella e mela aiuta a prevenire il raffreddore, grazie agli antiossidanti, accelera il metabolismo, migliora la pressione sanguigna, regola il colesterolo, previene il cancro al colon grazie alla fibra ed è particolarmente ricca di vitamina B6.

Per preparare l’infuso hai bisogno di: 3-4 spicchi di mela biologica, 1 rametto di cannella, 1 litro d’acqua e miele.

Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi la cannella e la mela e cuoci a fuoco lento per cinque di minuti. Rimuovi dal fornello e fai raffreddare, prima di filtrare e addolcire la tisana con un po’ di miele.

Si suggerisce di bere l’infuso di cannella e mela prima di andare a dormire per godere di tutte le sue proprietà.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento