Esercizio per ridurre il girovita in 3 settimane

Di - Redazione - 29 Giugno 2015 in Bellezza

Questo semplice esercizio è molto praticato nello yoga e, se abbinato ad un allenamento addominale costante, rinforza i muscoli addominali esterni, riducendo il girovita e rendendo la tua pancia piatta in sole 3 settimane.

La respirazione a stomaco vuoto è un’ottima opzione, che ti aiuterà a concentrarti sulla zona sulla quale vuoi agire, in questo caso il muscolo addominale trasverso.

La maggior parte degli esercizi non includono il muscolo addominale trasverso, come nel caso di squats e abs. Con l’esercizio che ti descriveremo di seguito puoi lavorare direttamente su questo punto.

Esercizi per rinforzare lo stomaco

Prima di cominciare questo esercizio, occorre dedicare un po’ di tempo all’allungamento dei muscoli dello stomaco. Col passare del tempo, questa attività diventerà via via più semplice.

  1. Posizione iniziale: Sdraiati sulla schiena, poggia le braccia e le mani lungo il corpo e le ginocchia piegate. Rilassa i muscoli, espira lentamente rilasciando l’aria dai polmoni, senza sforzare i muscoli del corpo.
  2. Una volta espirata l’aria, si comincia con l’allungamento dei muscoli dello stomaco, cercando di ritirare lo stomaco verso l’interno.
    Cerca di mantenere lo stomaco ritirato per circa 10 o 15 secondi trattenendo il respiro, poi ricomincia a respirare lentamente.
  3. Dopo aver respirato qualche secondo con lo stomaco ritirato, riporta lentamente lo stomaco alla sua posizione naturale e ripeti il processo. Ricorda di mantenere i muscoli dello stomaco sempre tesi.
  4. Espira, rilassa lo stomaco e respira normalmente. Cerca di allungare i muscoli dello stomaco e poi spingere lo stomaco verso l’esterno, senza respirare.

Con questo esercizio è possibile rinforzare i muscoli dello stomaco in sole 3 settimane.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento