Tisana allo zenzero: scioglie i calcoli, depura il fegato e allevia i dolori articolari
Di - Redazione - 9 Dicembre 2018 in Fegato, Prodotti naturali
Per secoli, le potenti proprietà antibatteriche, antivirali, antiparassitarie e antinfiammatorie dello zenzero sono state apprezzate nella medicina tradizionale di molte culture.
Questa spezia è particolarmente ricca di nutrienti che ci aiutano a proteggere la nostra salute. Lo zenzero è ricco di vitamina C, magnesio e altri minerali che supportano il sistema digestivo, aumentano le difese, depurano il fegato, curano le infezioni e le malattie cardiovascolari.
La tisana allo zenzero che ti suggeriamo di seguito è ricca di antiossidanti che aumentano le difese, migliorano la circolazione sanguigna, combattono le infiammazioni (come dolori articolari e mal di testa), migliorano la digestione, eliminano i calcoli renali e depurano il fegato.
Per preparare la tisana allo zenzero hai bisogno di: 250 ml di acqua, miele, mezzo cucchiaino di curcuma in polvere, mezzo cucchiaino di zenzero grattugiato, miele biologico e 2 cucchiai di olio di cocco.
Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi zenzero e curcuma e fai cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Rimuovi dal fornello, fai raffreddare poi aggiungi l’olio di cocco e il miele a piacere. Bevi una o due tazze al giorno.
cuocendo lo zenzero si perde molta Vit C che è termolabile!
Leggevo su altro articolo, che lo zenzero va associato al pepe, affinché scateni tutte le sue proprietà. Serve aggiungerlo?
Grazie