5 condizioni comuni che possono essere curate con l’aceto di mele

Di - Redazione - 12 Dicembre 2018 in Prodotti naturali

Pulisce, cura e migliora il nostro stato di salute: l’aceto di mele è un ingrediente molto versatile che viene usato in cucina, ma anche come pulitore e rimedio naturale per numerose condizioni di salute.

L’aceto di mele aumenta le difese, migliora l’aspetto della pelle, dà energia e offre innumerevoli altri benefici per la salute. Di seguito ti elenchiamo 5 condizioni comuni che possono essere trattate con l’aceto di mele.

Colesterolo alto. Uno studio ha dimostrato che un cucchiaio di aceto di mele al giorno può ridurre i livelli di colesterolo.

Pelle secca. Sebbene la sua composizione possa far pensare al contrario, l’aceto di mele idrata la pelle ed elimina le cellule morte. Se diluito in acqua, è un ottimo esfoliante naturale da aggiungere alla tua routine di bellezza quotidiana.

Mal di gola. Le proprietà antinifammatorie e antibatteriche dell’aceto di mele lo rendono un eccellente rimedio contro il mal di gola. Mescola un cucchiaio di aceto di mele con del miele e un po’ di peperoncino in un bicchiere d’acqua calda.

Forfora. L’aceto di mele ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che migliorano aspetto e salute dello scalpo. Inoltre, abbassa il livello di pH dei capelli, equilibrando la produzione di oli.

Candida. I sintomi di questo tipo di infezioni cronica possono essere alleviati con l’aceto di mele che, grazie alle sue proprietà antibatteriche, combatte contro virus e funghi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento