7 incredibili usi dell’aceto di mele che non conoscevi (e che ti lasceranno senza parole)

Di - Redazione - 19 Dicembre 2018 in Prodotti naturali

Alcuni degli ingredienti che usiamo ogni giorno per cucinare possono avere usi incredibili anche al di fuori delle nostre cucine. E’ il caso dell’aceto di mele, un prodotto molto versatile che ci aiuta a migliorare il nostro aspetto estetico e la nostra salute.

L’acidità naturale dell’aceto di mele lo rende un eccellente alleato per purificare ed equilibrare l’organismo. E’ ricco di vitamine A e B, acidi grassi essenziali, sali minerali, enzimi, pectina, fosforo, tannini, calcio, potassio, magnesio, zinco, ferro e boro.

Anti-rughe. L’acido acetico e gli antiossidanti dell’aceto di mele sono molto efficaci per regolare il pH della pelle e migliorandone l’aspetto, prevenendo anche le rughe. Mescola un cucchiaio di aceto di mele con mezzo cetriolo e frulla, applica per 20 minuti poi risciacqua.

Igiene orale. L’aceto di mele ha proprietà antibatteriche che aiutano a combattere le infezioni della bocca e l’alito cattivo. Versa due cucchiai di aceto di mele e un cucchiaino di sale in un bicchiere d’acqua tiepida, e usa la soluzione per sciacquare la bocca prima di andare a dormire.

Capelli. L’aceto di mele è eccellente per ristabilire il pH del cuoio capelluto, favorendo la ricrescita di capelli sani e forti. Inoltre, le proprietà antibatteriche e antisettiche di questo prodotto sono eccellenti contro la forfora.

Unghie. Immergi le unghie in acqua e aceto di mele per circa 10 minuti ogni giorno per prevenire e trattare in funghi delle unghie e rinforzarle.

Grasso. L’aceto di mele aiuta a bruciare più grasso grazie alle sue proprietà termogeniche. A tal proposito, si consiglia di prenderne due cucchiai al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento