Emorroidi: come sbarazzarsene velocemente e in modo naturale
Di - Redazione - 20 Dicembre 2018 in Altre malattie e rimedi, Emorroidi
Le emorroidi sono una condizione molto comune tra gli adulti, e si stima che colpiscano circa 3 persone su 4 oltre i 35 anni di età. Si tratta di vene varicose che si trovano nell’area rettale che, quando si rompono, provocano sanguinamento, dolore e prurito.
E’ possibile alleviare e trattare le emorroidi in modo naturale, e di seguito ti elenchiamo 5 rimedi particolarmente utili a tal proposito. Ricorda di consultare un medico prima di affidarti a qualsiasi rimedio fai da te.
Bagno caldo. Immergi il corpo in un bagno caldo per 15 minuti: l’acqua calda aiuta ad alleviare dolore e prurito.
Hamamelis. È una pianta dalla quale si ricavano creme astringenti. Applicala direttamente sulle emorroidi usando un batuffolo di cotone. Le proprietà astringenti di questo ingrediente naturale sono un’eccellente cura contro le emorroidi.
Aloe vera. È una delle piante più efficaci contro le condizioni associate alla pelle, e può alleviare infiammazione e irritazione causate dalle emorroidi. Applica il gel di aloe vera direttamente sull’area interessata.
Ghiaccio. Degli impacchi di ghiaccio applicati per 15 minuti possono aiutare a dare sollievo e ad alleviare il gonfiore che spesso accompagna le emorroidi.
Sale di Epsom e glicerina. Mescola 2 cucchiaini di sale di Epsom con 2 cucchiaini di glicerina, e applica direttamente sulle emorroidi per 15-20 minuti ogni 6 ore.