Un abbraccio pieno di affetto vero vale più di qualsiasi altro regalo

Di - Redazione - 25 Dicembre 2018 in Psicologia

Un abbraccio nudo riscalda l’anima e il cuore, e se sincero vale più di qualsiasi altro regalo. Abbracciare chi ci vuole bene li fa sentire speciali, unici e fortunati. Grazie a questi gesti di affetto, abbiamo l’opportunità di ricordarci di ciò che ci fa stare bene, mantenerlo presente e vivo.

Gli abbracci sono un modo per comunicare con chi ci vuole bene. Immergerci nel piacevole ricordo di un abbraccio significa dare valore ai nostri sentimenti, e lasciare che essi ci diano forza e conforto.

Con un abbraccio dai e ricevi energia che nutre il benessere emotivo. Siamo progettati per sentire contatto, toccarci e trasmetterci emozioni attraverso il tatto.

E’ per questo che gli abbracci sono più importanti di quanto si possa pensare: attraverso essi si rinforzano i vincoli, si offre e si riceve conforto, si saldano quei pezzi che, per le varie circostanze della vita, possono rompersi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Luisa Lorenzon dice:

    un abbraccio sentito guarisce….

Aggiungi un commento