Esfoliante fai da te a base di limone e sale

Di - Redazione - 30 Giugno 2015 in Bellezza

Non esistono sul mercato prodotti che possano dare un risultato immediato come le esfoliazioni. Quando vengono realizzate le esfoliazioni, vengono eliminate tutte le cellule morte che si accumulano sulla pelle.

Effettuando tale operazione si ottiene una pelle “nuova”, molto più salutare e liscia. In questo articolo spiegheremo come realizzare un esfoliante fai da te che viene usato da secoli per eliminare la pelle morta.

esfoliante fai da te limone salePer preparare questa ricetta si usa il limone, un agrume molto utile per la salute della pelle, e il sale. L’acido citrico contenuto nel limone aiuta ad eliminare le macchie oscure che spesso si formano sulla pelle.

Hai bisogno di 5 cucchiaiate di sale, 1 cucchiaiata di olio d’oliva e 1 limone. Mescola l’olio d’oliva con il sale e taglia il limone a metà per prelevarne il succo. Mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una soluzione omogenea.

Applicare mentre si fa la doccia: la pelle umida è la condizione ottimale per questo esfoliante. Effettua dei massaggi circolari mentre applichi l’esfoliante per circa 3 o 4 minuti. Non strofinare molto forte in quanto potresti irritare la pelle.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento