Maschera fai da te per schiarire la pelle del viso

Sono tanti i fattori che possono causare una pelle più scura. L’uso di determinati farmaci, così come l’esposizione prolungata al sole, condizioni associati alla pelle, una scarsa igiene e una dieta poco equilibrata possono modificare la pelle del nostro viso e renderla più scura.
Di solito si ricorre a trucchi o creme industriali per schiarire la pelle del viso. In questo articolo ti suggeriamo due maschere naturali che offrono gli stessi benefici, evitando di esporre la pelle a sostanze chimiche che possono avere effetti controproducenti.
Maschera di glicerina. Per preparare questa maschera hai bisogno di: 3 tuorli d’uovo, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di glicerina.
Sbatti i tre tuorli d’uovo, poi aggiungi il miele e la glicerina, mescolando bene fino a far integrare gli ingredienti tra loro. Applica sul viso per circa 15 minuti, poi risciacqua bene e applica una crema idratante. Ripeti 3 volte a settimana.
Maschera di arancia e yogurt. Ingredienti: 1 arancia, 3 cucchiai di yogurt naturale senza zucchero.
Sbuccia l’arancia e attendi che la buccia si irrigidisca, dopodiché macinala e mescolala con lo yogurt. Applica la soluzione sul viso effettuando un massaggio, e falla agire per 15 minuti. Ripeti 2 volte a settimana.