Trattamento fai da te per far crescere i capelli

Di - Redazione - 2 Luglio 2015 in Bellezza, Prodotti naturali

I capelli crescono ad un ritmo di circa 15 centimetri all’anno. Per ragioni di genetica, i capelli possono avere una crescita più o meno rapida della media.

Molte persone soffrono il fatto di non avere una ricrescita dei capelli normale o veloce. Esistono molti trattamenti che favoriscono l’apertura dei follicoli, ma spesso sono molto costosi e non danno risultati soddisfacenti.

In questo post ti spieghiamo come far crescere i capelli in 7 giorni con un trattamento naturale.

trattamento naturale crescita capelliGli ingredienti sono molto semplici e facilmente reperibili: olio d’oliva, shampoo neutro e un pennello.

Primo passo: Riscaldiamo l’olio d’oliva per circa 30 secondi in una padella, poi attendiamo che si raffreddi un po’, divenendo tiepido.

Secondo passo: Applichiamo l’olio d’oliva su tutto il cuoio capelluto con il pennello.

Terzo passo: Seduti, posizioniamo la testa verso il basso, toccando i piedi con le mani per stabilire un riferimento della posizione adeguata. Mantenere questa posizione per 4 minuti aiuterà il flusso del sangue verso la testa. Rialzati lentamente, per evitare giramenti di testa.

Quarto passo: Rimuovi l’olio d’oliva, lavando la testa con uno shampoo neutro.

Ripeti questo trattamento per una settimana per poter ottenere dei risultati soddisfacenti. NOTA BENE: Se soffri di ipertensione o sei incinta non puoi realizzare questo trattamento.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. tina dice:

    Funzionano questi rimedi sono interessanti

  2. Clara dice:

    Questo trattamento funziona davvero?
    Quante volte a settimana si fa?

Aggiungi un commento