Come usare i semi di avocado per eliminare la cellulite
Di - Redazione - 1 Febbraio 2019 in Bellezza, Pelle, Prodotti naturali
Pur essendo ricchi di nutrienti e benefici per la salute, i semi di avocado vengono spesso scartati e gettati via. Il seme è in realtà commestibile, e contiene proprietà organolettiche importanti contro il diabete, l’ipertensione, le infiammazioni e la cellulite.
Per combattere la cellulite, spesso si ricorre a creme e lozioni cariche di prodotti chimiche, spesso senza ottenere risultati. Il seme di avocado è un’alternativa naturale e sana a queste creme.
Le sue proprietà aiutano a favorire e mantenere la circolazione e la lipolisi, entrambi determinanti sulla comparsa e il trattamento della cellulite.
Stimolando questi processi, il corpo avrà un metabolismo funzionale che favorirà la combustione del grasso, il drenaggio dell’eccesso di tossine e liquidi e l’espulsione delle tossine.
Per godere dei benefici dei semi di avocado crea una crema grattugiando 4 semi di avocado e mescolandoli bene con 4 cucchiai di olio d’oliva.
Conserva in un luogo buio e asciutto per tre giorni, poi applica effettuando dei massaggi circolari in senso orario, subito dopo aver fatto la doccia.